rotate-mobile
Bollettino del 19 aprile

Sars Cov2, i nuovi casi sono 2.232. Positivo anche il presidente Emiliano

Processati 14.597 tamponi antigenici e molecolari. Il governatore comunica di aver contratto l'infezione: “A parte qualche linea di febbre iniziale, sono asintomatico”

LECCE - Gli esiti positivi al Sars Cov 2 sono, secondo il bollettino regionale del 19 aprile, 2.232 su 14.597 tra tamponi antigenici e molecolari processati. Per quanto riguarda la provincia di Lecce, le nuove diagnosi sono 498.

Anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è alle prese con l'infezione, come lui stesso ha comunicato tramite un post: “Devo concedermi qualche giorno di riposo e ripresa perché sono risultato positivo al covid. A parte qualche linea di febbre iniziale, sono asintomatico. Finché non sarò negativo al test dovrò sospendere i miei impegni istituzionali in presenza, mi scuso sin d’ora per l’assenza a tutti gli appuntamenti di lavoro”.

Il numero di casi attuali in Puglia registra un leggero incremento - da 101.281 a 101.670 - dovuto anche al pacchetto abbastanza contenuto di esiti negativi a conferma di avvenuta guarigione, pari a 1.840. Nei reparti Covid degli ospedali pugliesi risultano 642 pazienti di cui 35 in terapia intensiva. Rispetto al dato precedente, di 601 in area medica e 37 in area critica, si registra un lieve aumento. I decessi registrati sono stati tre. 

Leggi il bollettino del 19 aprile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sars Cov2, i nuovi casi sono 2.232. Positivo anche il presidente Emiliano

LeccePrima è in caricamento