rotate-mobile
Attualità

Puglia, 209 test positivi al Sars Cov2. Quasi invariato il carico ospedaliero

Il trend regionale del contagio è al ribasso, mentre la provincia di Lecce, che ha una incidenza ancora superiore alla soglia di attenzione, fa più fatica. Il numero dei ricoverati è aumentato di due unità

LECCE - Sono 209 i test risultati positivi al Sars Cov2 in Puglia e, di questi, 63 si riferiscono alla provincia di Lecce. Il Tacco d'Italia, in termini di incidenza in sette giorni continua a essere sensibilmente al di sopra della media regionale con 60 nuovi casi ogni 100mila abitanti a fronte di 42. Va ricordato che il livello oltre il quale il tracciamento dei contatti dei casi positivi diventa molto difficile da sostenere è di 50.

Il numero dei ricoverati per Covid, secondo il bollettino epidemiologico regionale, è oggi pari 256 pazienti (di cui 24 in area critica). Nel complesso si registra un lieve incremento rispetto al dato di ieri, di due unità, e il tasso di occupazione dei posti letto per Covid sul totale disponibile resta a debita distanza da quella considerata di allarme (10 percento per la terapia intensiva, 15 per gli altri reparti).

È stato registrato un decesso mentre 289 sono state le guarigioni, sicché il numero degli attuali positivi in Puglia è diminuito: oggi risultano 4.419 casi (erano 4.547 una settimana addietro).

Aggiornamento vaccinazione

Per quanto riguarda l'aggiornamento del dato delle vaccinazioni: sono 4.561 le dosi somministrate in provincia di Lecce, di cui 297 a studenti di età compresa tra i 12 e i 19 anni (ha ricevuto una dose il 60 percento degli appartenenti a questa classe di età). Orami l'80 percento della popolazione con più di 12 anni ha ricevuto almeno una dose e quasi il 70 anche la seconda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia, 209 test positivi al Sars Cov2. Quasi invariato il carico ospedaliero

LeccePrima è in caricamento