menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il grafico dei nuovi casi: dal picco di fine novembre in poi.

Il grafico dei nuovi casi: dal picco di fine novembre in poi.

Covid, trend ancora in calo. Primi vaccini per forze dell'ordine e operatori scolastici

In Puglia si conferma la riduzione dell'incidenza di nuove diagnosi, mentre vengono somministrate le prime dosi alle categorie ammesse alla seconda fase, dopo quella riservata al personale medico e sanitario

LECCE -  Sono 823 gli esiti risultati positivi al Covid su 12.067 test analizzati in Puglia, compresi quelli fatti per monitorare l'andamento dei casi attuali. I decessi per complicanze da Covid sono stati, invece, 32, di cui due in provincia di Lecce.

Nel dettaglio, i nuovi casi sono geograficamente così distribuiti, secondo quanto riportato nell'odierno bollettino epidemiologico regionale: 308 in provincia di Bari, 89 in provincia di Brindisi, 103 nella Bat, 71 nel Foggiano, 174 in provincia di Taranto, 70 in provincia di Lecce e otto di residenza non ancora nota.

Nell'arco dei sette giorni, l'incidenza registra in Puglia ancora una tendenza alla diminuzione: la media dei nuovi casi nell'ultima settimana è di 134,8 contro quella di 150 nei sette giorni precedenti, per una riduzione del 10 percento (a livello nazionale l'incidenza era di 149 nuovi casi, aggiornata a ieri).

In ambito provinciale, invece, l'indicazione è quella di un rialzo del 13 percento circa: le nuove diagnosi, infatti, sono state 63,7 al giorno nell'ultima settimana contro le 55,2 di quella precedente. Quella di Lecce è l'unica provincia pugliese a manifestare una variazione in aumento, ma è anche vero che è quella che, dall'inizio dell'epidemia, ha registrato il minor numero dei casi rispetto alla popolazione residente: 151 casi ogni 10mila abitanti a fronte di una media regionale di 352,4.

L'incremento del dato dei guariti è stato in Puglia di 1.044 unità, mentre il numero dei ricoverati è passato da 1.442 a 1.429. I casi attuali di Covid nella regione sono 32.442, con una riduzione di 253 unità rispetto al dato di ieri. 

Leggi il bollettino del 23 febbraio

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, alle 15.42 (portale del ministero della Salute) risultavano somministrate in Puglia poco più di 196mila dosi: nell'elenco delle categorie ammesse alla vaccinazione figurano anche le forze dell'ordine, gli over 80 e il personale scolastico. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento