rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

In Puglia incidenza di nuovi casi sempre in calo: 999 in una settimana

Il bollettino regionale riporta 138 test positivi al Sars Cov2, di cui 41 in provincia di Lecce. Si riduce anche il numero dei pazienti ricoverati. Quattro sono stati i decessi

LECCE - In Puglia l'incidenza di nuovi casi di infezione da Sars Cov2 continua a seguire un trend discendente: nell'ultima settimana le diagnosi confermate sono state 999, pari a poco più di 25 ogni 100mila abitanti. 

Tende a ridursi anche il numero dei posti letto ospedalieri occupati da pazienti con Covid: sono 176 in area medica (meno 5 rispetto a ieri) e 22 in terapia intensiva (2 i nuovi ingressi). Nell'ultimo mese solo un'altra volta il totale è risultato inferiore alle 200 unità.

Anche per la provincia di Lecce, che nel corso dell'estate, insieme alla Bat, ha registrato una incidenza sempre superiore alla media regionale, l'andamento è al ribasso: il valore, aggiornato ai dati del bollettino di oggi (41 test positivi, 138 in tutta la regione) è di 35,6 casi ogni 100mila abitanti in sette giorni. 

Nella giornata di ieri sono state effettuate oltre 2.500 vaccinazioni tra gli hub, i centri sanitari e i medici di base della provincia di Lecce. Gli studenti tra i 12 e 19 anni che hanno ricevuto la loro dose sono stati 326. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Puglia incidenza di nuovi casi sempre in calo: 999 in una settimana

LeccePrima è in caricamento