rotate-mobile
Attualità

In Puglia positivo un test su cinque. Circolazione del virus ancora alta

Oltre 8mila i nuovi casi di infezione confermati nella regione, 1.521 quelli in provincia di Lecce. Ha ricevuto la dose di richiamo il 61 percento della popolazione interessata, resiste il primato per la somministrazione in fascia pediatrica

LECCE - Tasso di positività vicino al 19 percento, secondo i dati contenuti nell'odierno bollettino epidemiologico pugliese. Gli esiti positivi, infatti, sono stati 8.117 su 43.375 tra test antigenici e tamponi molecolari a conferma del fatto che la circolazione del virus Sars Cov 2 è ancora intenso. Alla provincia di Lecce sono state associate 1.521 nuove diagnosi di infezione. 

Il numero dei pazienti nei reparti Covid è di 764, di cui 66 in terapia intensiva. Rispetto a ieri, si registra un incremento di 18 unità, di cui 5 in area critica. I decessi registrati sono stati 9, mentre le guarigioni confermate da test negativo sono state 4.202, un pacchetto inferiore a quello dei nuovi positivi: il numero dei casi attuali quindi vede un aumento, da 122.990 a 126.896.

Vaccinazione: i dati

In Puglia proseguono le buone performance della campagna di vaccinazione: primato nella fascia pediatrica dove la prima dose ha raggiunto già il 46,3 percento della platea, mentre la seconda il 13 percento. Il 61 percento della popolazione dai 12 anni in su, quella cioè interessata dal richiamo,  lo ha già ricevuto: si tratta di un dato superiore alla media nazionale di 4,5 punti. In provincia di Lecce le dosi somministrate nella giornata di ieri sono state 6.864 di cui 338 prime dose e 5.201 terze dosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Puglia positivo un test su cinque. Circolazione del virus ancora alta

LeccePrima è in caricamento