rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Incidenza del contagio e ricoveri per Covid: in Puglia quadro stabile

Il contesto epidemiologico rimane sotto controllo: l'incidenza è di poco meno di 40 nuovi casi ogni 100mila abitanti. Nei reparti 159 pazienti di cui 22 in terapia intensiva

LECCE - Sono 129 gli ultimi casi positivi al Sars Cov2 confermati in Puglia: il dato è riportato nel bollettino epidemiologico odierno. Alla provincia di Lecce si riferiscono 25 diagnosi di infezione. L'incidenza, calcolata su sette giorni, è di 38,5 casi ogni 100mila abitanti in ambito regionale, di 40 nel Leccese.

Negli ospedali risultano 159 pazienti Covid, di cui 22 in terapia intensiva. Non sono stati registrati decessi per complicanze dell'infezione mentre nell'ultima settimana sono stati dieci, due in meno di quella precedente. Il numero dei casi attualmente positivi in Puglia è di 4.023, con un incremento di poco meno dell'1 percento rispetto allo stesso dato di una settimana prima.

Si conferma, intanto, una certa ripresa nella campagna vaccinale. Tenendo conto dei dati di ieri, 27 novembre, Fabiano Amati, presidente della commissione Bilancio della Regione ha commentato: "Un aumento così significativo delle dosi, quasi 20mila, è stato ottenuto attraverso la decisione di rafforzare il sistema degli hub, complessivamente sono circa un centinaio adesso, e soprattutto lasciandoli aperti nei fine settimana. Ciò vuol dire che il nuovo corso organizzativo sta producendo i suoi effetti”.

Focus provincia di Lecce: qui l'ultimo report settimanale di Asl

Punti vaccinali: gli orari dal 29 novembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenza del contagio e ricoveri per Covid: in Puglia quadro stabile

LeccePrima è in caricamento