rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità

Bollettino regionale: 239 test positivi, quadro epidemiologico resta invariato

In provincia di Lecce confermati 33 nuovi casi di infezione da Sars Cov2. Nei reparti Covid della regione 161 pazienti, di cui 19 in terapia intensiva, due i decessi registrati

LECCE - Sono risultati positivi al Sars Cov2 239 test, di cui 33 riferiti alla provincia di Lecce. Il bollettino epidemiologico regionale propone un quadro sostanzialmente invariato, con l'incidenza settimanale di nuovi casi, ogni 100mila abitanti che aumenta di un'unità rispetto al valore di ieri, portandosi a 22. Stabile invece il dato di 29 per la provincia di Lecce. 

I ricoverati risulta oggi di 161, due in meno di ieri. In terapia intensiva 19 i posti letto occupati da pazienti Covid. Due sono stati i decessi registrati. Il sovraccarico sul sistema ospedaliero riconducibile all'epidemia resta quindi contenuto: il tasso di occupazione in terapia intensiva, sul totale dei posti disponibili, è attorno al 4 percento, in area medica è del 5 mentre le soglie di allarme sono rispettivamente state fissate a livello nazionale nel 10 e nel 15 percento. 

I casi di infezione da nuovo coronavirus attualmente noti all'anagrafe regionale sono 3.331, quattro in più rispetto al dato di ieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino regionale: 239 test positivi, quadro epidemiologico resta invariato

LeccePrima è in caricamento