rotate-mobile
Attualità

Bollettino incompleto e il Salento somma il 57 percento dei nuovi casi

Delle 122 diagnosi di infezione da Sars Cov2 comunicate nel report regionale, ben 70 si riferiscono al Leccese. Mancano in realtà i dati di altre tre province. Lieve aumento del numero dei ricoverati in ospedale

LECCE -Oltre la metà dei casi positivi al Sars Cov2 registrati in Puglia, riferisce il bollettino epidemiologico odierno, sono associati alla provincia di Lecce: 70 su 122, per l'esattezza. L'incidenza su base settimanale, nel Tacco d'Italia, risulta oggi di 63 nuovi casi ogni 100mila abitanti.

Va detto che il report regionale è palesemente monco, poiché le province della Bat, di Taranto e di Brindisi totalizzano complessivamente tre diagnosi, il che non è realistico. Dati più coerenti arriveranno col bollettino di domani, ma resta il fatto che il Salento resta l'area della regione a maggiore circolazione virale.

In lieve aumento il numero dei ricoverati per Covid negli ospedali di Puglia: in area medica i pazienti da 226 sono diventati 228 mentre in terapia intensiva da 20 a 22. Due i decessi registrati. 

Rispetto al dato precedente, sono state somministrate ulteriori 4.309 dosi di vaccino in provincia di Lecce, di cui 114 per ragazzi tra i 12 e i 19 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino incompleto e il Salento somma il 57 percento dei nuovi casi

LeccePrima è in caricamento