rotate-mobile
Bollettino del 7 aprile

In Puglia la bolla epidemica si sgonfia poco alla volta: 112.540 i casi attuali

In Puglia 5.578 le nuove diagnosi di positività al Sars Cov2, 6.371 gli esiti negativi che confermano il decorso dell'infezione. Nei reparti Covid situazione sostanzialmente invariata

LECCE – Sono 5.578 su 30.759 tra test e tamponi gli esiti positivi in Puglia secondo l’ultimo bollettino regionale. I nuovi casi di infezione da Sars Cov2 in provincia di Lecce sono 1.108. Dopo diverse settimane in testa alla classifica naizonale dei territori con la maggiore circolazione virale, nel Leccese si nota un progressivo rientro verso l'incidenza media nella regione.

Il numero dei casi in Puglia – ora pari a 112.540 - registra un’ulteriore lieve riduzione dal momento che i test di controllo con esito negativo sono stati 6.371. Per quanto riguarda i decessi l’incremento è di 14 unità.

Nei reparti Covid la situazione sembra essere a un livello più o meno costante, con lievi oscillazioni tra un giorno e l’altro: in area medica sono 680 i pazienti, 35 quelli in terapia intensiva. Nel complesso si tratta di una riduzione di nove posti letto.

Leggi il bollettino del 7 aprile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Puglia la bolla epidemica si sgonfia poco alla volta: 112.540 i casi attuali

LeccePrima è in caricamento