rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Bollettino del 7 dicembre

Positivi 362 tamponi, incidenza in crescita ma stabile il dato ospedaliero

In provincia di Lecce i nuovi casi di infezione da Sars Cov2 sono 74, mentre le dosi di vaccino somministrate sono state oltre 8mila. Nei reparti Covid della regione 153 pazienti di cui 17 in terapia intensiva

LECCE - Continua ad aumentare la circolazione del virus Sars Cov2, anche in Puglia dove l'incidenza è ora di 54 nuovi casi ogni 100mila abitanti (calcolata su sette giorni).

Un ulteriore scarto in avanti si è avuto con i dati del bollettino epidemiologico regionale che riferisce di 362 positivi, ma anche di 361 dichiarazioni di guarigione. Il numero dei casi attuali - 4.629 - cala di pochissimo rispetto a ieri, considerando anche i quattro decessi purtroppo registrati. Sono153 le persone ricoverate nei reparti Covid per complicanze dell'infezione, di cui 17 in terapia intensiva. 

Per quanto riguarda la provincia di Lecce, dove sono emersi altri 74 tamponi positivi, l'incidenza è a quota 41. La campagna vaccinale vede un incremento di 8.115 dosi, somministrate ieri in tutto il territorio di competenza della Asl del capoluogo salentino. Domani, giorno festivo, rimarranno aperti tre hub, dalle 9 alle 13: si tratta della caserma Zappalà in via Massaglia, a Lecce, della Rssa di Martano, in via Rita Levi Montalcini e del presidio territoriale di assistenza di Gagliano del Capo, in via San Vincenzo.

L'accesso senza prenotazione è riservato a coloro che devono fare la prima o la seconda dose, ai pazienti trapiantati e immunocompromessi di età superiore ai 12 anni, ai pazienti fragili o con disabilità grave, ai caregiver di persone estremamente vulnerabili, ai vaccinati all'estero con vaccino non autorizzato da Ema, che richiedono la terza dose. Necessaria la prenotazione, invece, per la somministrazione del richiamo per tutti gli altri cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positivi 362 tamponi, incidenza in crescita ma stabile il dato ospedaliero

LeccePrima è in caricamento