Bollettino epidemiologico: in aumento i casi attuali di infezione da Sars Cov 2
Sono state 1.730 le nuove diagnosi, di cui 652 in provincia di Lecce, mentre gli esiti negativi da guarigione sono stati 1.164. Prima di parlare di inversione di tendenza bisogna aspettare i dati dei prossimi giorni
LECCE - Sono 1.730 gli esiti positivi su 23.357 tra test e tamponi processati in Puglia, secondo quanto riportato nell'odierno bollettino epidemiologico. In provincia di Lecce le nuove diagnosi di infezione da Sars Cov 2 sono state 652.
È stato registrato un decesso, mentre i pazienti ricoverati nei reparti Covid sono 541 in area medica e 28 in area critica. Si tratta di un dato in sostanziale continuità con quello di ieri.
Gli esiti negativi a conferma di avvenuta guarigione sono stati appena 1.164 e così il numero dei casi attualmente positivi in Puglia è aumentato, passando da 74.339 a 74.904. La variazione è probabilmente imputabile anche al fatto che nel fine settimana l'attività presso farmacie e laboratori privati è ridotta al minimo. Insomma, prima di parlare di inversione di tendenza dopo un periodo di lenta ma costanta decrescita, è bene attendere i dati dei prossimi giorni.