rotate-mobile
Attualità

Covid in Puglia: cala ancora numero dei contagi, più che dimezzato quello dei decessi

La provincia di Lecce resta al secondo posto nella regione per numero di nuovi casi positivi. Rispetto alla giornata precedente quattro i pazienti finiti in terapia intensiva

LECCE – Cala il numero dei nuovi contagi nella provincia di Lecce: 727 quelli che riporta il bollettino di oggi, a fronte dei 956 di ieri. Il resoconto epidemiologico diramato dalla Regione evidenzia un totale di 3mila e 793 casi in Puglia su 23mila 309 tamponi effettuati. Cala e si dimezza fortunatamente il numero dei decessi per complicanze da virus: dai 19 del giorno prima si passa ai 7 delle ultime ore.

Si assiste tuttavia a un incremento dei ricoveri in terapia intensiva. I pazienti con sintomi più preoccupanti passano infatti dai 29 ai 33 odierni. Calano invece, seppur di poche unità, i degenti con sintomatologie più lievi: da 610 ai 602. Otto dunque i cittadini dimessi. La provincia di Bari si riconferma come quella maggiormente interessata dall’incidenza con mille e 492 esiti positivi.

Segue il Salento e poi il territorio di Taranto con 525 casi nelle ultime 24 ore. Sono stati registrati inoltre 434 nuovi contagi in provincia di Foggia, 429 nel Brindisino e 204 nella Bat. Ulteriori 56 positivi sono residenti fuori Regione e sei provenienti da province in via de definizione. Al momento la Puglia vede un totale di 100mila e 742 abitanti col Covid. Il giorno precedente il bollettino ne contava di più, 101mila e 285.

Leggi il bollettino del 17 aprile

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid in Puglia: cala ancora numero dei contagi, più che dimezzato quello dei decessi

LeccePrima è in caricamento