Covid-19: un solo nuovo caso positivo in provincia di Lecce

Sono mille e 473 i test effettuati, nelle ultime ore, sul territorio regionale. Dal bollettino divulgato oggi dalla Regione emergono otto nuovi casi in tutta la Puglia

Foto di repertorio.

LECCE – Un solo nuovo caso di positività nella provincia di Lecce, a fronte dei quattro registrati ieri. È quanto si apprende dal bollettino epidemiologico diffuso oggi, domenica 2 agosto, dalla Regione. Nel corso delle ultime ore, sull’intero territorio pugliese, sono stati registrati in totale mille e 473 test per accertare l’eventuale contagio da Covid-19.

In Puglia sono in totale otto i cittadini risultati infetti: oltre al caso salentino, ne è emerso uno in provincia di Brindisi e ulteriori sei nel Foggiano. La situazione sanitaria sul Gargano resta comunque sotto controllo, come ha sottolineato lo stesso direttore provinciale della Asl foggiana, Vito Piazzolla, rassicurando su una continua attività di sorveglianza attiva e di screening.

Un’altra confortante notizia giunge dal Dipartimento della promozione della salute: nessun decesso nelle ultime ore. A partire dall’emergenza sanitaria sono stati in totale 243mila e 309 i test effettuati in Puglia e tremila e 967 i pazienti guariti definitivamente. Restano 120 casi di positività sotto osservazione: 20 sono i ricoverati, gli alti si trovano in isolamento obbligatorio a casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Perde il controllo della moto e si schianta vicino casa: muore 35enne

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Non si fermano all’alt, schianto sul guardrail: in auto la targa rubata a un finanziere

  • Difendere un assassino, l’avvocato di De Marco: “Non siamo dei mostri”

  • Scuola, in arrivo una nuova ordinanza: Ddi al 100 per cento per una settimana

Torna su
LeccePrima è in caricamento