rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Coronavirus in Puglia: nove positivi, cinque nel Salento fra cui anziano di una Rsa

Tanti i cittadini risultati contagiati dal Covid-19 nelle ultime ore. Dal bollettino epidemiologico emerge anche un decesso, registrato nella provincia di Foggia

LECCE – Cinque i nuovi casi di cittadini  positivi al tampone che rileva il contagio da Covid-19. Tanti, infatti, quelli registrati in provincia di Lecce dal bollettino diramato, anche per la giornata di oggi, dal Dipartimento per la promozione della salute della Regione Puglia.

Oltre ai pazienti messi in isolamento domiciliare nel Salento, sono risultati positivi anche tre residenti della provincia di Bari e uno nel Foggiano per un totale di nove nell’intero territorio regionale. Nelle ultime ore, in Puglia, sono stati eseguiti 865 test e, a differenza di ieri, è stato però registrato un decesso nella provincia di Foggia.

Sin dai mesi scorsi, dall’inizio dell'emergenza sanitaria, sono stati effettuati 244mila e 174 esami nella regione. Sono tremila e 970 i pazienti guariti dal Coronavirus e 125 i casi tuttora positivi.

Scarica da qui il bollettino Covid del 3 agosto 2020

Intanto, il Comune di Campi Salentina, con una nota, ha informato la cittadinanza che "uno degli ospiti della residenza socio assistenziale San Raffaele di Campi Salentina è risultato positivo al test per il Coronavirus in seguito al tampone effettuato presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove attualmente è ricoverato".

"L’Unità di prevenzione della Asl è già al lavoro per eseguire tutti i controlli necessari sui soggetti esposti al rischio di contagio", prosegue la nota del Comune. "Già da questa mattina sono in corso infatti i test all’interno della Rsa San Raffaele su operatori e personale sanitario". Ieri, intanto, il sindaco di Nociglia, Massimo Martella, ha annunciato l'esistenza di un caso di positività nel comune da lui amministrato. Si tratta di un cittadino asintomatico e senza alcun problema di salute. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus in Puglia: nove positivi, cinque nel Salento fra cui anziano di una Rsa

LeccePrima è in caricamento