rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Covid-19: dal bollettino altri 76 casi in Puglia, solo uno nel Salento

Gli esiti degli ultimi tamponi effettuati sul territorio regionale, oltre 4mila in totale, evidenziano un solo contagio per un cittadino del tacco. Un decesso nel Tarantino

LECCE - Sono 76 i recenti casi di Covid-19 registrati, nelle ultime ore, sul territorio pugliese. A differenza della giornata di ieri, nella quale non erano stati rilevati contagiati nel Salento, oggi un nuovo caso nella provincia di Lecce. Il tampone risultato positivo riguarda un residente della provincia leccese e sottoposto all’accertamento clinico una volta giunto in pronto soccorso per altre patologie, così come ha spiegato il dirigente della Asl di Lecce, Rodolfo Rollo.

Su 4mila e 677 test effettuati, decine le infezioni emerse in Puglia. Tolto il caso salentino, gli altri 75 infetti sono così ripartiti: 34 nella provincia di Bari, cinque nella Bat, 26 nel Foggiano e 10 in provincia di Taranto. Nel territorio della città ionica, purtroppo, anche un decesso. Esattamente come 24 ore prima, la provincia di Brindisi resta esente da nuovi casi di contagio da Coronavirus.

Sin dall'inizio dell'emergenza sanitaria sono stati effettuati 356mila e 216 test, mentre sono 4mila e 237 i pazienti guariti. A oggi, inoltre, i casi positivi in Puglia sono mille e 776, dei quali 723 nella provincia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: dal bollettino altri 76 casi in Puglia, solo uno nel Salento

LeccePrima è in caricamento