rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Covid, 16 casi positivi nella provincia di Lecce. Due nuovi ricoveri in terapia intensiva

I dati del bollettino epidemiologico quotidiano, divulgato dalla Regione, evidenziano 88 nuovi esiti positivi sul territorio regionale. Sono 141 i degenti ricoverati con sintomi non particolarmente preoccupanti

LECCE –  Su poco più di 13mila tamponi processati sono sedici nuovi casi positivi nel Salento a fronte dei 29 del giorno prima. Lo evidenzia il bollettino epidemiologico, diffuso come ogni giorno dal Dipartimento promozione e salute della Regione. In totale 88 gli esiti positivi dei test sull’intero territorio pugliese dei quali, oltre ai casi del Leccese, 35 nel Barese e 19 nel Foggiano.

Sono inoltre inclusi anche sette risultati la cui provincia è tuttora in fase di definizione. Altri 5 nell’area della Bat, sei emersi nella provincia di Brindisi e uno solo nel Tarantino. Fortunatamente, anche per oggi nessun decesso da complicanze da virus è stato segnalato dall'autorità sanitaria.

Su duemila e 596 pugliesi attualmente positivi (fino alla giornata di ieri  2mila e 566), 141 sono ricoverati nei vari ospedali della regione con sintomi non particolarmente preoccupanti. Salgono invece di due unità i degenti in terapia intensiva: per due giorni il numero di 15 ricoveri è rimasto invariato, nelle ultime 24 ore è salito a 17. Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, la provincia di Lecce ha registrato fino ad oggi un totale di 31mila e 206 cittadini contagiati dal virus.

Leggi il bollettino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, 16 casi positivi nella provincia di Lecce. Due nuovi ricoveri in terapia intensiva

LeccePrima è in caricamento