rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, picco di contagi in Puglia: sono 151 i casi positivi

Sono 3mila e 486 i tamponi processati nelle ultime ore: tre positivi sono stati registrati in provincia di Lecce. Il dirigente Sanguedolce: “Picco di oggi dovuto al riallineamento dei dati epidemiologici relativi ad alcuni focolai già noti”

LECCE – Otto nuovi casi di Covid nel Salento: picco di contagi, aumentano in tutta la Puglia. Sono quelli evidenziati dal bollettino epidemiologico quotidiano, diramato dal Dipartimento promozione della salute della Regione. Su un totale di 3mila e 486 test, infatti, sono emersi 151 casi di positività al Coronavirus sul territorio pugliese. Oltre ai tre rilevati in provincia di Lecce, altri 97 riguardano il Barese, 21 la provincia di Bat e 16 il Foggiano. Inoltre, ulteriori otto registrati sul territorio tarantino, 16 in provincia di Brindisi e due casi sono invece relativi ad altrettanti cittadini di residenza non nota.

Nelle ultime 24 ore, il segmento temporale al quale fa riferimento il report, non ci sono stati decessi. “Il picco di oggi è dovuto al riallineamento dei dati epidemiologici relativi ad alcuni focolai già noti e sotto il controllo dell’autorità sanitaria. Si tratta, quindi, di casi di contatti familiari e comunitari. Si raccomanda, ancora una volta, di rispettare in modo rigoroso le regole per prevenire il diffondersi del virus: mantenere il distanziamento fisico; usare la mascherina, anche all’aperto; igienizzare frequentemente le mani con soluzioni idroalcoliche”, è il commento del dirigente della Asl di Bari, Antonio Sanguedolce.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 424mila e 869 tamponi: sono 4mila e 739 i pazienti guariti, 2mila e 897 quelli attualmente positivi. In totale, sono 8mila e 234 i casi di positività rilevati in Puglia dall’inizio dell’emergenza sanitaria, dei quali 821 nel Tacco. È di ieri la nuova ordinanza sottoscritta dal governatore Michele Emiliano, nella quale è prevista una stretta alla prevenzione per tutelare i cittadini da nuove ondate di contagi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, picco di contagi in Puglia: sono 151 i casi positivi

LeccePrima è in caricamento