menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio.

Foto di repertorio.

Coronavirus: 85 nuovi positivi registrati nel Salento, due i decessi

Sul territorio regionale, il bollettino epidemiologico evidenzia 23 morti da presunte complicanze da Covid-19, per un totale di 915 nuovi contagi

LECCE – Su 9mila e 646 test effettuati in Puglia, sono 915 i casi di positività  al Covid-19 rilevati nelle ultime ore. Tra i nuovi contagi, 85 relativi al territorio salentino, così come evidenzia il bollettino epidemiologico quotidiano divulgato dal Dipartimento promozione della salute della Regione. Pressoché invariato il numero dei decessi sul territorio regionale: il dato più recente è di 23 morti da complicanze da Coronavirus, uno in meno rispetto alle 24 ore precedenti.

Di questi, due registrati nel Tacco, altrettanti in provincia di Brindisi, otto in provincia di Bari, sei nel Foggiano e cinque a Taranto. È proprio la provincia ionica quella dalla quale emerge il numero più alto dei casi positivi: sono infatti 290, mentre 215 si rifersicono al Barese e  157 nella Bat. Trenta contagi rilevati nel Brindisino e 119 a Foggia. Tra i cittadini colpiti dal virus, sette sono residenti fuori regione.

Qui il bollettino dell'8 dicembre

Sul totale di 66mila e 257 pazienti positivi nella regione, 5mila e 56 sono residenti nella provincia di Lecce. La concentrazione è rilevata tra i territori di Bari e Foggia: 25mila e 661 nella prima, 14mila e 959 nella provincia dauna. Sono inoltre 7mila e 455 i cittadini attualmente positivi nella Bat, 7mila e 943 nel Tarantino e 4mila 736 nel Brindisino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento