menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino, il virus gira sempre al minimo. Ma ci sono altri due decessi in Puglia

Anche oggi zero contagi nel Leccese in linea con i dati incoraggianti del report della Asl. Due i morti in provincia di Bari e nella Bat e due nuovi casi positivi. In ospedale ancora 63 pazienti. I guariti salgono di altre 28 unità

LECCE - La provincia di Lecce continua nel suo trend da Covid-free e non registra ulteriori variazioni in aumento, mentre il rendiconto del bollettino epidemiologico sull’andamento dei contagi si incrementa di soli due nuovi casi di positività al virus registrati nelle province di Brindisi e Foggia. Mai abbassare la guardia ovviamente, il livello di attenzione e responsabilità deve rimane alto, ma il dato dei guariti e dimessi continua ad aumentare in tutta la regione in maniera decisamente incoraggiante: si tocca oggi la quota totale di 3.544, più ventotto rispetto al dato diramato ieri. Si contano però anche due nuovi decessi di persone affette da coronavirus: uno in provincia di Bari e uno nella Bat. 

Due come detto i casi di positività registrati sulla scorta dei tamponi processati negli ultimi giorni: oggi sono stati 2.522 i test registrati in base ai responsi delle ultime ore nei laboratori pugliesi. Si allunga la scia rassicurante per la provincia leccese (il dato complessivo dei contagi è fermo a 519 casi accertati riportati nel bollettino regionale anche se sulla base del report della Asl di Lecce lo stesso dovrebbe essere aggiornato in difetto, e quindi a 518 casi registrati, perché un caso annotato nei mesi scorsi era risultato registrato due volte) anche oggi con zero contagi e che conta solo 16 casi ancora attivi sul territorio come riportato in un altro articolo dedicato al report della Asl. 

Con i due decessi delle ultime ore è salito a 532 il conteggio complessivo delle vittime sul territorio pugliese dall’inizio della pandemia, mentre sale ancora il numero dei guariti e dimessi: dai 3.516 di ieri si è passati ai 3.544 (più 28) nell’ambito dei dati diffusi oggi. Cala vistosamente anche il numero delle persone ricoverate che sono attualmente 63. In tutta la Puglia i soggetti attualmente positivi sono 439 a fronte dei 4.515 casi totali accertati sul territorio regionale dall’inizio della pandemia. 

Consulta qui il Bollettino epidemiologico

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento