rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
I numeri del 1 giugno

Covid, continua la discesa del virus: nella provincia di Lecce altri 276 nuovi positivi

I primi dati del mese confermano l’andamento delle precedenti rilevazioni: 1206 i casi giornalieri con tre decessi registrati in tutto il territorio regionale

LECCE – Il primo bollettino regionale del mese di giugno conferma l’andamento registrato nelle scorse settimane, ovvero la significativa discesa dei contagi da Sars Cov2. Sono, infatti, 1206 i nuovi casi giornalieri, registrati nel consueto report redatto dal dipartimento promozione della salute.

I numeri sono l’esito dei tamponi processati nelle ultime 24 ore: tra antigienici e molecolari, i test presi in esame sono stati 12033. Nei dati del bollettino si evidenziano anche tre nuovi decessi che portano a 8507 il resoconto complessivo delle vittime da inizio pandemia ai giorni nostri.

I nuovi positivi sono così suddivisi su base provinciale: 389 a Bari, 70 a Barletta-Trani-Andria, 101 a Brindisi, 170 a Foggia, 276 a Lecce, 182 a Taranto. I casi affiorati tra i residenti fuori regione sono 9, così come sono 9 quelli di provincia in via di definizione.

Sono 26154 le persone sul territorio regionale che risultano ancora contagiate, oltre trecento in meno rispetto allo stesso dato, registrato ieri. In calo, come ormai da settimane, il numero dei ricoveri nelle strutture ospedaliere pugliese, anche se, nel bollettino odierno, il calo è meno netto di altri rilevazioni precedenti: sono 283 i pazienti covid, di cui 271 in area non critica e 12, esattamente come 24 ore fa, in terapia intensiva.

Leggi il bollettino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, continua la discesa del virus: nella provincia di Lecce altri 276 nuovi positivi

LeccePrima è in caricamento