rotate-mobile
Il bollettino del 14 maggio

Covid, prosegue in Puglia la discesa dell’infezione: calano i ricoveri negli ospedali

Sono 2296 i nuovi casi giornalieri di positività, raccolti nel report regionale redatto sulla base dei tamponi, antigienici e molecolari, effettuati e analizzati nelle ultime 24 ore

LECCE - Continuano ad essere confortanti i numeri che emergono dal consueto bollettino epidemiologico regionale, redatto dal dipartimento promozione della salute, che fotografa l’andamento dell’infezione da Sars Cov2 in Puglia: dalla lettura dei dati, infatti, continua ad evidenziarsi la lenta ma comunque chiara discesa del virus, sottolineata anche dal calo dei ricoveri negli ospedali del territorio.

Sono 2296 i nuovi casi giornalieri di positività, raccolti nel report, sulla base dei test effettuati e analizzati nelle ultime 24 ore: nello specifico, i tamponi, tra antigienici e molecolari, processati sono 16732. Ai dati si aggiungono anche il computo dei nuovi decessi: sono 7 le vittime, nelle ultime 24 ore, che portano a 8393 il numero totale delle persone decedute sul territorio regionale da inizio pandemia ad oggi.

I nuovi contagi sono così suddivisi su scala provinciale: a Bari 799, a Barletta-Andria-Trani 147, a Brindisi 223, a Foggia 260, a Lecce 494, a Taranto 345. Sono 20, invece, i residenti fuori regione risultati positivi, mentre 8 quelli di provincia in via di definizione.

Al momento, in Puglia, sono 89769 le persone positive, 470 quelle ricoverate negli ospedali regionali, in area non critica, e 25 i pazienti in terapia intensiva: anche il numero dei ricoverati, pertanto, conferma la discesa del virus.

Leggi il bollettino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, prosegue in Puglia la discesa dell’infezione: calano i ricoveri negli ospedali

LeccePrima è in caricamento