rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
206 positivi nel Leccese

Covid, a Ferragosto in Puglia 626 nuovi casi giornalieri

I dati emergono dal consueto bollettino epidemiologico regionale redatto dal dipartimento promozione della salute, che fotografa l’andamento dell’infezione: 4.474 i tamponi, tra antigienici e molecolari, effettuati

LECCE – Scendono sotto la soglia dei 38 mila i positivi totali in Puglia nelle ultime 24 ore: è quanto si evince dal consueto bollettino epidemiologico regionale, redatto dal dipartimento promozione della salute, che fotografa l’andamento quotidiano dell’infezione da Sars Cov2.

Sono appena 626 i nuovi casi giornalieri registrati nel giorno di Ferragosto, un dato che è coerente con il calo delle scorse settimane ma condizionato dal minor numero di tamponi effettuati in questo weekend festivo: 4.474 i test, tra antigienici e molecolari, analizzati nei laboratori specializzati, con un dato di positività che si attesta attorno al 15% del totale. Non ci sono fortunatamente nuovi decessi.

I nuovi casi suddivisi su scala provinciale sono così suddivisi: 158 nel Barese, 37 a Barletta-Andria-Trani, 70 nel Brindisino, 56 nel Foggiano, 206 nel Leccese, 74 nel Tarantino. Sono 24 le positività emerse tra i residenti fuori regione e 1 di provincia in via di definizione.

Sono 37.475 le persone attualmente alle prese con il virus in Puglia e 416 i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere del territorio: tra loro, 391 si trovano in area non critica e 15 in terapia intensiva.

Leggi il bollettino regionale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, a Ferragosto in Puglia 626 nuovi casi giornalieri

LeccePrima è in caricamento