rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Due i decessi nelle ultime 24 ore

Covid, in Puglia nuovo calo dei positivi: lieve aumento dei ricoveri

Sono 4.765 i contagi giornalieri evidenziati dai 19.979 tamponi, tra antigienici e molecolari, analizzati nelle scorse ore. Si conferma la discesa dei dati principali mentre continua a crescere il numero dei pazienti nelle strutture ospedaliere

LECCE – Calano i casi giornalieri e soprattutto i positivi totali, ma aumentano i ricoveri: per il secondo giorno di fila sono questi i dati che emergono dal consueto bollettino epidemiologico regionale, redatto dal dipartimento promozione della salute, che fotografa l’andamento del virus Covid in Puglia, sulla base delle informazioni raccolte nelle ultime 24 ore.

Nello specifico sono 4.765 i nuovi contagi (quasi duemila in meno rispetto a ieri) a fronte di una considerevole diminuzione dei tamponi, tra antigienici e molecolari, analizzati dai laboratori specializzati: 19.979, in tutto, i test processati con l’esito che a risultare positivo è stato il 24% degli esami effettuati.

I nuovi casi sono così suddivisi su scala provinciale: 1396 nel Barese, 418 a Barletta-Andria-Trani, 480 a Brindisi, 468 a Foggia, 1.109 nel Leccese, 798 nel Tarantino. Sono 82 le positività tra i residenti fuori regione e 14 di provincia in via di definizione.

In calo, come specificato, il dato sul numero complessivo delle persone alle prese con l’infezione da Sars Cov 2 e delle rispettive varianti: sono 92.345, mentre ieri erano 92.732. In aumento, invece, i ricoveri nelle strutture ospedaliere del territorio: 531 i pazienti totali, tra cui 514 in area non critica e 17 in terapia intensiva.

Nel documento, si registrano altri due decessi che portano a 8.729 il computo delle vittime in Puglia da inizio pandemia ai giorni nostri.

Leggi il bollettino regionale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in Puglia nuovo calo dei positivi: lieve aumento dei ricoveri

LeccePrima è in caricamento