rotate-mobile
Mercoledì, 29 Giugno 2022
Il bollettino del 23 maggio

La discesa dell’infezione in Puglia: nessun decesso per il secondo giorno di fila

Sono 584 i nuovi casi emersi a fronte dei 5972 tamponi giornalieri analizzati: continua il calo dei ricoveri nelle strutture ospedaliere del territorio

LECCE – Per il secondo giorno consecutivo non ci sono vittime registrate nel consueto bollettino epidemiologico regionale sull’andamento della pandemia in Puglia: è il dato più significativo che emerge dal report giornaliero, redatto dal dipartimento promozione della salute, sulla base delle informazioni raccolte nelle ultime 24 ore.  

I nuovi contagi da Sars Cov2 sono 584, dimezzati rispetto ai numeri del bollettino di ieri, ma va tenuto conto del minor valore dei tamponi, tra molecolari e antigienici, analizzati nel weekend: in totale sono stati 5972. Ma, al di là dell’oscillazione di questi numeri, si conferma la frenata del virus.

I casi giornalieri sono così suddivisi su scala provinciale: 203 a Bar, 44 nella provincia di Barletta-Andria-Trani, 62 a Brindisi, 125 a Lecce, 69 a Taranto. Due positivi tra i residenti fuori regione e 2 di provincia in via di definizione.

Son, invece, 43122 le persone attualmente positive in Puglia, di cui 383 nelle strutture ospedaliere: 363 sono i pazienti ricoverati in area non critica, 20 quelli in terapia intensiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La discesa dell’infezione in Puglia: nessun decesso per il secondo giorno di fila

LeccePrima è in caricamento