rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
I dati del 3 giugno

Covid, in Puglia si registrano altri 431 casi positivi e due decessi

La curva epidemiologica continua a scendere con costanza: in provincia di Lecce sono 108 i contagi evidenziati nelle ultime 24 ore e contenuti nel bollettino regionale

LECCE – Sono 430 i nuovi casi giornalieri e due i decessi registrati in Puglia e contenuti nel consueto bollettino epidemiologico regionale quotidiano: l’elaborazione dei dati, redatti dal dipartimento promozione della salute, infatti, aggiorna costantemente sull’andamento dei contagi sul territorio, convalidando quanto emerso nelle ultime settimane, ovvero la discesa del virus da Sars Cov2.

I casi odierni sono frutto dei 5698 tamponi, tra antigienici e molecolari, effettuati nelle ultime 24 ore, e sono così suddivisi su scala provinciale: 139 a Bari, 37 a Barletta-Andria-Trani, 32 a Brindisi, 108 a Lecce, 36 a Taranto. Sono 8, invece, le positività tra i residenti fuori regione e 3 quelle di provincia in via di definizione.

In tutta la Puglia le persone che stanno ancora facendo i conti col virus sono 25843; sono 270 i pazienti ricoverati nelle strutture ospedaliere, di cui 252 in area non critica e 18 in terapia intensiva. 

Leggi il report

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, in Puglia si registrano altri 431 casi positivi e due decessi

LeccePrima è in caricamento