menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bonus bebè innalzato a 100 euro e un albero da piantare per ogni nuovo nato

Tra gli ultimi atti dell’amministrazione comunale di Taviano il sostegno alle famiglie per le nuove nascite o l’adozione di un bambino

TAVIANO - In occasione del nuovo anno torna in auge a Taviano una doppia iniziativa promossa dall’amministrazione comunale riservata ad ogni nuova nascita o nuova adozione di un bambino.  Con uno degli ultimi atti deliberato dalla giunta comunale, retta dal sindaco Giuseppe Tanisi, si è provveduto ad innalzare la quota comunale del bonus neonati che da 20 passa a 100 euro a famiglia da utilizzare per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia presso la farmacia comunale di Taviano.       

Un aiuto concreto che l’amministrazione comunale ha inteso rivolgere alle famiglie che con il gioioso arrivo di un nuovo figlio devono fare fronte anche ad un impegno economico non indifferente. Il Comune ha inteso tendere la mano verso i nuovi genitori con un contribuito che potrà essere messo a disposizione grazie agli introiti positivi fatti registrare, per il terzo anno consecutivo, dalla farmacia pubblica. “Gli ottimi risultati della farmacia comunale, ed un avanzo di gestione, ci permettono di dare un segnale investendo sul sociale” spiega l’ex assessore e consigliere con delega specifica alla farmacia comunale, Antonella Previtero, “e diamo così un' anima allo stesso bilancio comunale che, per quanto freddo e arido possa apparire, non perde mai di vista l’obiettivo principale e ciò quello di migliorare la vita dei tavianesi”.

Inoltre per contribuire a migliorare la qualità della vita della comunità e per rendere l’ambiente più sano anche per le generazioni future, il Comune ha disposto che verrà piantato un albero per ciascun nuovo nato o minore adottato sul territorio comunale. E’ volontà dell’amministrazione comunale continuare a sensibilizzare la cittadinanza sui temi dell’ambiente. “Nel nuovo anno, il nostro segnale, il nostro impegno e il nostro messaggio a favore della vita, quasi un inno alla vita stessa, come uno dei valori precipui e dei tratti caratterizzanti la nostra azione amministrativa" il commento del sindaco, Giuseppe Tanisi. Un nuovo anno 2020 con nuove iniziative in quel di Taviano che nella giornata di ieri ha rilanciato un rinnovato impegno sui temi della sicurezza e della legalità anche con il giro augurale dei carabinieri in alta uniforme.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento