rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Btm: un debutto, tante novità e numerose conferme

L'evento si appresta a inaugurare la sua IX edizione in una location prestigiosa, la Fiera del Levante di Bari. Appuntamento con l'universo turistico dall'1 al 3 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Un debutto, tante novità e numerose conferme. BTM – Business Tourism Management si appresta a inaugurare la sua IX edizione in un palcoscenico prestigioso, come quello della Fiera del Levante di Bari, dove approda per la prima volta.

La conferenza stampa di presentazione è convocata per domani mattina, a partire dalle ore 11.30, proprio a Bari, nel Palazzo di Presidenza. Molto più di una vetrina internazionale, BTM è a tutti gli effetti un serbatoio di idee, proposte, progettazioni, tavole rotonde con focus su arte, cultura, enogastronomia, viaggi all’insegna della sostenibilità, del wedding e del congressuale secondo la formula più che collaudata del confronto tra domanda e offerta. Dalla Puglia uno sguardo globale all’universo turistico, inteso in ogni sua sfaccettatura, per disegnare insieme a professionisti del settore, operatori, buyer, seller, amministratori, enti, associazioni, privati, relatori di spessore e decision maker il futuro d un settore sempre più strategico per l’economia italiana.

Domani mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione, Nevio D’Arpa e Mary Rossi, rispettivamente CEO&Founder ed Event Manager di BTM, illustreranno i punti salienti della manifestazione che dall’1 al 3 marzo si terrà, appunto, nel capoluogo di regione. <>. Una delle novità di questa edizione è la concomitanza con un altro evento di spicco sul business turistico, promosso da Pugliapromozione, ovvero Buy Puglia - Routes & Experences, che ritorna alla grande, dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. L'appuntamento è dal 28 febbraio al 3 marzo. Si tratta di uno dei momenti più attesi dagli addetti ai lavori, quello in cui l'offerta turistica regionale incontra il pubblico internazionale composto da buyer selezionati. Insieme a BTM, un esempio di grande sinergia per conquistare i mercati mondiali e mettere in risalto il profilo dell'offerta turistica pugliese.

Tornando a BTM, la formula quella vincente di sempre. Non solo spazi espositivi, per suscitare l’interesse dei visitatori, ma anche momenti di formazione e approfondimento tra panel e speech animati da professionisti ed esperti del settore che offriranno novi spunti di riflessione sull’universo travel a tutto tondo. Come di consueto, l’attività convegnistica è stata curata da Mary Rossi che, insieme al Comitato Scientifico, ha selezionato argomenti e invitato relatori per proporre uno sguardo ancora più globale su un settore in costante evoluzione.

All’incontro con la stampa di domani, saranno presenti, tra gli altri, Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia; Gianfranco Lopane, Assessore Reg. Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica; Aldo Patruno, Direttore Dipartimento Turismo e Cultura Regione Puglia e Luca Scandale, Direttore Generale Pugliapromozione. Da anni BTM riunisce in Puglia operatori, amministrazioni, imprese, enti pubblici e privati con l'obiettivo di creare una rete di valori intorno al tema del turismo per rafforzare il legame tra il territorio e le dinamiche internazionali. Il modello che propone si basa su: professionalità , formazione, destinazione e ospitalità , digitale e innovazione, alta qualità dei servizi, business, cultura, benessere, valorizzazione del territorio e accoglienza sostenibile. Tutto questo ha fatto sì che nel tempo BTM diventasse un evento internazionale, con un marchio riconosciuto e apprezzato per la qualità dei suoi contenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Btm: un debutto, tante novità e numerose conferme

LeccePrima è in caricamento