rotate-mobile
Attualità Porto Cesareo

Porto Cesareo, parte il servizio di trasporto pubblico per il periodo estivo

Prima corsa domani mattina per il bus navetta, con quattro mezzi, che andrà avanti fino al 15 settembre. A bordo pedana per diversamente abili e biglietteria automatizzata con web app

PORTO CESAREO – Parte a Porto Cesareo il servizio di trasporto pubblico per il periodo estivo: al via domani mattina il bus navetta, che da quest’anno si fa in quattro e coprirà l’intero territorio comunale, con la prima corsa prevista alle 9 del mattino e ultima all’1 di notte (con termine del servizio alle 2 del mattino)

Il servizio di trasporto pubblico andrà avanti fino al prossimo 15 settembre, e si estenderà da Punta Prosciutto alla penisola La Strea, grazie all’istituzione di una quarta e ultima tratta. Su strada quattro autobus dotati di pedana per diversamente abili, sistema di biglietteria automatizzato a bordo con web app (www.busnavettacomuneportocesareo.it).

Al capolinea presso lo scalo d’alaggio di Porto Cesareo e al punto di scambio in località Torre Lapillo (tra chiesa dell’Assunta e via Mazaro), sono presenti le paline con indicazioni di tutte le linee e i relativi orari.

Le quattro linee sono così suddivise: linea 1 Centro urbano; linea 2 Torre Lapillo; linea 3 La Strea; linea 4 Torre Lapillo-Punta Prosciutto, di nuova istituzione (in via sperimentale fino al 2025).

“Il Comune di Porto Cesareo – spiega la sindaca Silvia Tarantino – registra una densità demografica da 200mila presenze nel periodo estivo, il servizio di trasporto pubblico è un fiore all’occhiello del panorama di servizi offerti a turisti e residenti ed era fondamentale implementarlo”.

Un progetto in divenire, tarato man mano “a seconda delle esigenze dei fruitori – prosegue l’assessora al turismo Barbara Paladini - ascoltandone le richieste, le criticità e puntando all’eccellenza. Abbiamo un sito apposito con tutte le indicazioni, i qr code per fare il biglietto on line o richiedere esenzioni nei casi previsti”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Cesareo, parte il servizio di trasporto pubblico per il periodo estivo

LeccePrima è in caricamento