rotate-mobile
Ape car e volantini / Diso

Ambiente e cura del territorio: campagna di sensibilizzazione in 21 comuni

Senza sosta nei paesi e nelle spiagge dell’Aro 7/Le l’informazione volta al rispetto dei luoghi tra cittadini e turisti. La soddisfazione di Macculi: “Una stagione di successo e ora pronti con la società in house”

MARITTIMA DI DISO - Dall’entroterra al mare, tra bagnanti e turisti, a portare lo spirito e il lavoro di chi l’ambiente lo osserva, lo rispetta, lo preserva: è un’estate all'insegna della cultura green e blu e dell’amore per il Salento quella promossa nei 21 comuni dell’Ambito di raccolta ottimale - Aro7/ Le.

Procede senza sosta, infatti, “Ercav”, la campagna di sensibilizzazione volta alla cura delle coste, in questa fase estiva, da Castro a Marittima di Diso, passando per Andrano, Santa Cesarea Terme, Otranto.

L’ape car e il suo carico di volantini, slogan, posacenere da passeggio, sorrisi e informazioni, ha fatto tappa nelle diverse località costiere dell’Aro7/Le dopo l’attività di sensibilizzazione svolta nei centri storici.

“Il bacino dell’Aro7/Le ha ormai consolidato la sua attività – spiega il presidente Silvano Macculi -sia in termini di servizi sia in termini di comunicazione. È una stagione di successo perché confrontandoci con altri territori, riscontro che nelle nostre marine l’attività di raccolta si è svolta bene nonostante criticità sugli impianti che abbiamo gestito senza intoppi”.

“Anche i turisti – prosegue -, oltre agli abitanti della zona, hanno imparato a differenziare in maniera corretta consentendoci numeri di tutto rispetto in termini di raccolta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente e cura del territorio: campagna di sensibilizzazione in 21 comuni

LeccePrima è in caricamento