rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Campi Salentina

Rsa: negativi i tamponi agli operatori in contatto con un paziente positivo

La comunicazione arriva dal Comune di Campi Salentina. L'anziano, di Trepuzzi, è attualmente ricoverato al "Vito Fazzi" di Lecce

LECCE – Sono risultati negativi i tamponi effettuati agli operatori e al personale della residenza socio assistenziale San Raffaele di Campi Salentina, entrati in contatto con un anziano paziente risultato positivo al Covid-19. A darne comunicazione, questa mattina, direttamente il Comune di Campi Salentina.

“Tutti gli interessati sottoposti al test diagnostico del tampone hanno avuto un risultato negativo che scongiura quindi, fortunatamente, la presenza di altri contagi e dimostra, ancora una volta, la gestione attenta e rigorosa della struttura da parte dei dirigenti e del personale del San Raffaele”, dicono dal Comune del nord Salento, precisando anche che “le procedure di controllo e le misure di prevenzione continueranno ad essere mantenute anche nei prossimi giorni al fine di garantire la sicurezza di tutti”.

La notizia circa l’infezione si era diffusa ieri e lo stesso Comune di Campi Salentina, attraverso i propri canali ufficiali, aveva fornito conferma, spiegando che erano in corso i test proprio per verificare la presenza di eventuali altri casi nella struttura. Circa il paziente in questione, si tratta di un anziano originario di Trepuzzi. Il tampone era eseguito il 2 agosto presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove attualmente l’uomo è ricoverato.

“Il paziente di origini trepuzzine, era risultato negativo al momento dell’ingresso in struttura – ha spiegato il Comune di Trepuzzi, in un suo posto - durante le attività di screening previste dalle procedure di accesso” e cogliendo l’occasione per ribadire le buone pratiche che il momento impone: “Rispettare le distanze interpersonali di sicurezza, indossare nei luoghi pubblici le mascherine, lavare spesso le mani e sensibilizzare tutti sull’utilizzo dell’app Immuni, certamente molto più utile nella mappatura dei contatti, rispetto alle sommarie informazioni che circolano tra social e chat private”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rsa: negativi i tamponi agli operatori in contatto con un paziente positivo

LeccePrima è in caricamento