rotate-mobile
Intervento di Lupiae Servizi / Stadio

Piazzale dello stadio, cantiere anche in notturna per completare i lavori

Rimozione dei cordoli e dei vari ostacoli, posa dell'asfalto e segnaletica: l'amministrazione si impegna alla consegna dell'area in occasione della prima partita ufficiale, quella di Coppa Italia contro il Cittadella

LECCE – Alcune piccole operazioni preliminari erano state già fatte nelle scorse settimane, ma questa mattina con un sopralluogo del sindaco, Carlo Salvemini, dell’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Nuzzaci, e dell’amministratore di Lupiae Servizi, Alfredo Pagliaro, si è dato avvio alla fase propriamente operativa del cantiere per il rifacimento del piazzale tra lo stadio e i campetti minori: si tratta di una superficie di 22mila metri quadrati.

La prima fase prevede la rimozione di tutti i cordoli, dei ceppi degli alberi, al fine di livellare tutta l’area che sarà poi completamente sottoposta a fresatura e riasfaltatura. Infine, si procederà a delineare la segnaletica stradale e i parcheggi.  Salvemini, ricordando l’impegno assunto con l’Us Lecce e con i tifosi, ha detto che “i lavori cambieranno il volto di questo spazio anche in ottemperanza alle prescrizioni di sicurezza che ci sono pervenute dalla questura e alle necessità di accessibilità che abbiamo il dovere di garantire a tutti”. Le esigenze di ordine pubblico impongono, tra l'altro, che l'area sia completamente coperta dall'occhio delle telecamere, ragione per cui non si possono piantare alberi. 

“Lavoreremo giorno e notte per consegnare l’area entro il primo impegno ufficiale del Lecce, il 5 agosto in Coppa Italia” ha assicurato l’assessore Nuzzaci. La riqualificazione del piazzale ne consentirà anche l'utilizzo, eventualmente, per eventi e manifestazioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale dello stadio, cantiere anche in notturna per completare i lavori

LeccePrima è in caricamento