rotate-mobile
Attualità

“Forza Lecce sempre con te”: in arrivo un brano dedicato ai tifosi giallorossi

Dal primo gennaio, sui digital store, disponibili le due versioni della canzone di Enzo Petrachi, prodotta con la collaborazione di Robi Garruto e Morello Selecta

LECCE – “Per noi non muore mai, la fede è sempre quella: applausi a Lorusso e Pezzella”. Il 2023 si aprirà con una sorpresa per i tifosi giallorossi. Dal primo gennaio infatti, sui digital store, disponibile il brano dal titolo: “Forza Lecce sempre con te” del cantautore Enzo Petrachi, esponente del folk salentino e figlio del noto Bruno, dal quale ha ereditato la passione per la propria squadra del cuore.

Si tratta di due versioni: una radio edit che dura poco più di tre minuti, e una extended con tutti gli stornelli che ha una durata di poco meno di sette minuti. Il brano è un inno ai colori giallorossi intriso di significato. La metrica tradizionale dello "stornellu" è il primo visibile  richiamo alla salentinità della traccia. All'interno si celebra la storia del club, nato in una realtà del sud ma da sempre caratterizzato da mentalità costruttiva, agonismo sportivo e voglia di vincere su tutti i campi.

Il canto è ciò che accomuna gli artisti alle curve, Enzo Petrachi alla tifoseria giallorossa, famosa in tutta Italia per l'attivismo dentro e fuori dal campo e le trasferte piene di sostenitori. La strumentale prodotta da Robi Garruto e Morello Selecta tende a creare un mix di suoni tipici del territorio e legarlo a stili che da sempre caratterizzano il team di Yah Man Records, etichetta discografica, anche questa "made in Salento" e con all'attivo diverse produzioni con artisti da tutto il mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Forza Lecce sempre con te”: in arrivo un brano dedicato ai tifosi giallorossi

LeccePrima è in caricamento