rotate-mobile
Attualità

Cardiochirurgia: sono negativi tutti i tamponi fatti nel reparto

Un nuovo test sul paziente risultato positivo ha ridimensionato la preoccupazione e non c'è traccia di infezione nemmeno negli altri degenti e negli operatori. Si attendono ora gli ultimi esiti sul personale

LECCE – Sono tutti negativi i tamponi dei 23 operatori sanitari del “Vito Fazzi” di Lecce entrati in contatto con il paziente che, prima di essere dimesso, era risultato nuovamente positivo al Covid-19, inducendo ieri il direttore sanitario del nosocomio a bloccare i ricoveri nel reparto di Cardiochirurgia.

Ma c’è di più: sono negativi anche i testi fatti agli altri degenti, tutti ricoverati in stanze singole, ed è risultato negativo anche l’ultimo tampone del paziente stesso, fatto la scorsa notte. Domani, venerdì, ne verrà effettuato un altro e il prelievo orofaringeo sarò inviato all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Puglia e Basilicata per la coltivazione in vitro per verificare – recita una nota di Asl Lecce – l’eventuale crescita virale. 

L’autorità sanitaria locale appare fiduciosa sul totale ridimensionamento del caso che ieri aveva scatenato preoccupazioni: si attende l’esito dei tamponi fatti a tutti gli altri operatori di Cardiochirurgia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cardiochirurgia: sono negativi tutti i tamponi fatti nel reparto

LeccePrima è in caricamento