menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'istituto comprensivo "Stomeo Zimbalo"

L'istituto comprensivo "Stomeo Zimbalo"

A Lecce tre casi di positività nelle scuole. Nel basso Salento forte incremento

Interessate a Lecce la scuola di infanzia "Stomeo Zimbalo", la primaria "Diaz" e la secondaria di primo grado "Quinto Ennio". Oltre 300 i casi attivi di Covid-19 nella zona tra Casarano, Matino e Parabita

LECCE - Tre casi di positività all Covid sono stati riscontrati a Lecce in ambito scolastico: il primo riguarda la scuola di infanzia dell'istituto comprensivo "Stomeo Zimbalo", il secondo la scuola media "Quinto Ennio" e il terzo la primaria del comprensivo "Alighieri Diaz". Si tratta nell'ordine di una maestra e di due alunni. 

Come da protocollo, sono state attivate le procedure che prevedono la chiusura dei plessi interessati per il tempo necessario alla sanificazione dei locali, mentre il dipartimento di Prevenzione sta avviando il tracciamento dei contatti diretti. Nel caso della scuola media, in via precauzionale, è stata disposta dalla dirigente scolastica, Maria Rosaria Rielli, l'uscita anticipata per tutte le classi, previa comunicazione alle famiglie. La scuola di infanzia riaprirà, salvo nuove comunicazioni, lunedì prossimo così come i plessi "Diaz" e "Sozy Carafa" (infanzia) che sono ospitati nello stesso edificio di via Reale. 

Più in generale, in provincia di Lecce, la fase epidemica è in un momento delicato, come si cerca di spiegare da alcuni giorni (vedi articolo di ieri). Se nel capoluogo i casi attuali* superano di poco i 200 (venerdì scorso il report settimanale di Asl ne riportava 191), preoccupa soprattutto il netto incremento di casi nel basso Salento, in particolare nell'area tra Casarano, Matino e Parabita dove al momento ci sarebbero più di 300 casi di infezione (domani, con la pubblicazione del nuovo report il punto "ufficiale" della situazione").

*Per casi attuali si intende il totale dei casi confermati meno i guariti (e i decessi). I nuovi casi sono invece quelli riscontrati di giorno in giorno all'esito del tampone molecolare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento