menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Positiva prima di un day service ambulatoriale: nuovo caso Covid-19 nel Salento

L'infezione è stata riscontrata con lo screening preliminare al ricovero in una donna di Parabita. Report Asl: in provincia di Lecce i casi attivi sono sette in tutto, i pazienti ancora ricoverati cinque

LECCE - Si riferisce a una donna di Parabita, asintomatica, l'unico tampone risultato positivo al Covid-19 dei 1.684 citati nell'odierno bollettino regionale. L'esito è stato registrato nel corso di un'attività di screening, a Casarano, prima di un day-service ambulatoriale, confermando così la necessità di monitorare con rigidità le strutture sanitarie e socio assistenziali (dell'attività di screening in Puglia si riferice a parte).

Con ques'utlimo caso confermato, il numero complessivo di infezioni riscontrate in provincia di Lecce è di 521 di cui 7 ancora attivi: due a Lecce, uno rispettivamente a Copertino, Guagnano, Parabita e Salice Salentino. Secondo il raffronto tra i report settimanali di Asl Lecce - diffusi ogni venerdì - i casi attivi erano una settimana addietro 11, mentre i guariti sono passati dai 433 del 19 giugno ai 438 di oggi. Ricoverati risultano ancora in 5 (tre a Galatina, due a Lecce). I cittadini sottoposti a tampone in provincia di Lecce sono stati, fino a oggi, 15.198 con una percentuale di esiti positivi pari al 3 percento. 

Scarica l'ultimo report di Asl Lecce

Nel bollettino regionale non sono stati registrati decessi (dato fermo a 543), mentre l'incremento del numero dei guariti è di 24 unità (ora sono 3.835). Stabile il numero dei ricoverati, 27, ma nessuno dei pazienti si trova in terapia intensiva. I casi attivi in Puglia sono 153.

Leggi il bollettino regionale del 26 giugno 

Allegati

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento