menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un solo nuovo caso nel Salento. Dopo un viaggio organizzato 29 nel Barese

In totale sono 65 i tamponi risultati positivi su 2.753 processati nei laboratori regionali. I pazienti ricoverati sono 117 di cui 5 in terapia intensiva. Non ci sono stati decessi legati all'infezione

LECCE – Con 56 nuovi casi confermati in provincia di Bari e nove nel resto della Puglia, il bollettino epidemiologico regionale attesta un tasso di esiti positivi pari al 2,5 percento: i tamponi registrati, infatti, sono stati 2.753.  

L’incremento di 65 unità, che porta il totale dall’inizio dell’epidemia a 5.333 infezioni da Covid-19 accertate (di cui l’82 percento circa asintomatico o pauci-sintomatico), è in parte determinato dai 29 test positivi relativi a una comitiva rientrata dalla Calabria in pullman da un viaggio in Calabria organizzato in pullman. I casi attuali sono 748 (ieri 684), mentre si registra un solo guarito in più (4.029). Il numero dei ricoveri è passato da 109 a 117, di cui 5 in terapia intensiva. Non sono stati registrati decessi (556).

Per quanto riguarda la provincia di Lecce è stato rilevato un solo caso, quello di un residente entrato in contatto con una persona risultata positiva (che vive in altra regione). Non sono emersi nuovi casi nel Tarantino e nel Brindisino, mentre 3 sono stati riscontrati nella Bat e 5 in provincia di Bari.

Leggi il bollettino epidemiologico del 29 agosto

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento