Un solo nuovo caso nel Salento. Dopo un viaggio organizzato 29 nel Barese

In totale sono 65 i tamponi risultati positivi su 2.753 processati nei laboratori regionali. I pazienti ricoverati sono 117 di cui 5 in terapia intensiva. Non ci sono stati decessi legati all'infezione

LECCE – Con 56 nuovi casi confermati in provincia di Bari e nove nel resto della Puglia, il bollettino epidemiologico regionale attesta un tasso di esiti positivi pari al 2,5 percento: i tamponi registrati, infatti, sono stati 2.753.  

L’incremento di 65 unità, che porta il totale dall’inizio dell’epidemia a 5.333 infezioni da Covid-19 accertate (di cui l’82 percento circa asintomatico o pauci-sintomatico), è in parte determinato dai 29 test positivi relativi a una comitiva rientrata dalla Calabria in pullman da un viaggio in Calabria organizzato in pullman. I casi attuali sono 748 (ieri 684), mentre si registra un solo guarito in più (4.029). Il numero dei ricoveri è passato da 109 a 117, di cui 5 in terapia intensiva. Non sono stati registrati decessi (556).

Per quanto riguarda la provincia di Lecce è stato rilevato un solo caso, quello di un residente entrato in contatto con una persona risultata positiva (che vive in altra regione). Non sono emersi nuovi casi nel Tarantino e nel Brindisino, mentre 3 sono stati riscontrati nella Bat e 5 in provincia di Bari.

Leggi il bollettino epidemiologico del 29 agosto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolto con il furgone, amputata parte della gamba destra del 38enne

  • La lite degenera: spunta pistola a salve, investito con violenza con l’auto

  • Debito di droga si trasforma in incubo: lo minacciano davanti al nipote, tre in manette

  • Favori in cambio di sesso, viagra e battute di caccia, chiesti 12 anni e mezzo per l’ex pm

  • Freddato a 22 anni con un colpo di pistola alla testa, inflitti due ergastoli

  • Ubriaca alla guida colpisce auto, poi si ribalta: illesa una 21enne

Torna su
LeccePrima è in caricamento