rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Necessari due giorni / Leuca / Via di Leuca

Cedimento della strada dopo i lavori, intimato a Enel il ripristino dei luoghi

Problemi in via Leuca in corrispondenza di un attraversamento, probabilmente per la rottura di un pozzetto. Il settore Lavori Pubblici ha chiesto alla società di intervenire con urgenza

LECCE - Un significativo cedimento del manto stradale si è verificato in via Leuca, nella giornata di ieri, all'angolo con via Pordenone, in un punto in cui erano stati fatti poco prima lavori per conto di Enel. Sul posto sono intervenuti i tecnici comunali, l'ipotesi più probabile è che il cedimento sia dovuto alla rottura di un pozzetto della fognatura bianca che ha portato all'erosione e al crollo del manto.

L'area, in sostanziale corrispondenza con un attraversamento pedonale, è stata transennata perché non si verificassero incidenti e la circolazione è stata interdetta. La ditta che fa manutenzione della fognatura bianca è stata informata della necessità di riparare il pozzetto, mentre Enel è stata chiamta a un intervento di urgenza per il ripristino dei luoghi. I lavoro sono in corso e dureranno due giorni.

“Il settore Lavori pubblici è immediatamente intervenuto a tutela della sicurezza dei cittadini, chiamando Enel a riparare a questo incidente di cantiere che rischiava di avere conseguenze sulla pubblica incolumità – dichiara l’assessore Marco Nuzzaci – le ditte sono già al lavoro per assicurare ai cittadini e ai commercianti della zona, con i quali sono solidale, la massima riduzione dei disagi”.

Via Leuca cedimento manto stradale (3)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cedimento della strada dopo i lavori, intimato a Enel il ripristino dei luoghi

LeccePrima è in caricamento