rotate-mobile
I festeggiamenti / Taurisano

Taurisano, comunità in festa per i cento anni di nonna Nina

La donna, seconda di tre figli, taglia il prestigioso traguardo circondata dall’affetto della sua famiglia e dei concittadini

TAURISANO - Comunità in festa a Taurisano per i cento anni di nonna Nina: seconda di tre figli, la donna diventa oggi centenaria, tagliando il prestigioso traguardo.

Nella sua vita, Stefanina Primoceri, ha iniziato a lavorare giovanissima da contadina e, negli anni successivi, ha aiutato il marito Pasquale (conosciuto come “u Pasquale Fauzza”) nel negozio di scarpe, che hanno gestito, a Taurisano, per diciotto anni.

Il 27 ottobre 1947 i due si sono sposati e dal loro matrimonio hanno avuto sette figli: Giovanni, Salvatora, Gigia, Clerio, Anna Maria, Romolo e Remo. Una famiglia che, nel tempo, si è allargata con l’arrivo di undici nipoti e cinque pronipoti. Nina è diventata bisnonna per la prima volta nel 2009.

La centenaria di Taurisano festeggia questo traguardo, circondata dall’amore e dall’affetto della sua famiglia, amici parenti, ricevendo la visita del sindaco Luigi Guidano e gli auguri di tutta l’amministrazione comunale.

I nipotini della donna l’hanno voluto omaggiare regalandole “la banda musicale” dell’associazione musicale Giuseppe Verdi Taurisano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taurisano, comunità in festa per i cento anni di nonna Nina

LeccePrima è in caricamento