rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Galatone

Ennesimo centenario a Galatone: gli auguri della comunità e del sindaco a nonna Maria

Uno speciale compleanno per Maria Cuppone: il primo cittadino si è recato in un paese del Lazio per portare personalmente gli auguri alla concittadina

GALATONE – La comunità di Galatone nuovamente in festa per un compleanno importante. Ennesimo centenario nella cittadina: è quello di Maria Cuppone, che oggi compie 100 anni. Madre di quattro figlie e tre figli, è rimasta vedova nell’ottobre del 1996. La sua vita è stata quella di casalinga e grande lavoratrice nelle campagne: sino al 1980, infatti, la sua famiglia ha coltivato il tabacco nelle aziende agricole del comune di Roma. 

Lavoro duro, che non vedeva le domeniche, le festività. Nel periodo estivo, quello in cui la stragrande maggioranza della gente andava in vacanza, nonna Maria con l’intero nucleo familiare lo passava invece a raccogliere il tabacco. Dalle primissime ore della mattina e sino alle ore tarde della sera, con umiltà ha dedicato la sua vita al lavoro e occupandosi della sua famiglia.

Circa 15 ann anni fa, Maria, si è resa conto di non poter stare più solo nella sua casa natia a Galatone e ha deciso di trasferirsi a casa di una delle figlie Maria, a Passo Corese, frazione di Fara in  Sabina. Condividono insieme le giornate, spesso attorniate dalla vicinanza degli altri figli che vanno frequentemente a trovarla e passare qualche ora insieme. Ha un carattere molto combattivo.  “Tantissimi auguri alla nostra concittadina” ci ha tenuto a dichiarare il sindaco Flavio Filoni che, accettando l’invito dei famigliari, nella giornata di oggi si recherà a Passo Corese per portare gli auguri a nome di tutta la Città di Galatone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo centenario a Galatone: gli auguri della comunità e del sindaco a nonna Maria

LeccePrima è in caricamento