rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
Attualità

Centro studi giuridici “Michele De Pietro”, Marcello Marcuccio è il nuovo presidente

L'assemblea, nell'ultima seduta, ha scelto il consiglio direttivo che ha designato il giudice Roberto Tanisi e l’avvocato Andrea Sambati, quali vice presidenti, l'avvocata Viola Messa quale consigliera segretaria e il collega Roberto Rella, consigliere tesoriere

LECCE - Eletto il nuovo consiglio direttivo del Centro Studi Giuridici “Michele De Pietro” che ha designato l'avvocato Marcello Marcuccio, come presidente, il giudice Roberto Tanisi e l’avvocato Andrea Sambati, quali vice presidenti, l'avvocata Viola Messa quale consigliera segretaria e il collega Roberto Rella, consigliere tesoriere.

Completano il consiglio: il giudice Ercole Aprile, Cataldo Motta, già procuratore della Repubblica a Lecce, e gli avvocati  Luigi Covella, Raffaele Fatano, Valeria Pellegrino.

Contestualmente, l’assemblea, alla quale hanno partecipato quali membri di diritto, il procuratore generale Antonio Maruccia e il presidente del consiglio dell'Ordine degli avvocati, Antonio De Mauro. ha anche nominato presidenti onorari: il presidente uscente Pasquale Corleto e Mario Buffa, già vice presidente, ai quali è andato il più sentito ringraziamento, da parte di tutti i soci,  per l’impegno profuso in tanti anni di partecipazione alle attività del Centro.

Un particolare pensiero di gratitudine è stato espresso nei confronti del primo, per la ultratrentennale attività prima come consigliere-segretario poi come guida del Centro dal 2010 sino ai giorni scorsi e al quale si deve, in particolare, l’istituzione dei convegni in ricordo di Vittorio Aymone, giunti alla quarta edizione.

L’Assemblea ha inoltre nominato, quali soci onorari, i consiglieri uscenti Lucio Caprioli e Luigi De Liguori.

Nell'occasione, è stato ricordato l'avvocato Raffaele Dell’Anna, scomparso lo scorso anno, che è stato tesoriere per oltre trent'anni.

Del Consiglio direttivo fanno parte, quali coordinatori delle commissioni di studio designati dall’Assemblea, l'avvocata Francesca Dell’Anna Misurale e il collega Giuseppe Corleto.   

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro studi giuridici “Michele De Pietro”, Marcello Marcuccio è il nuovo presidente

LeccePrima è in caricamento