rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Due medaglie di bronzo per gli chef del Salento nel Campionato della cucina italiana

Sono di Morciano di Leuca e di Taurisano il cuoco e la cuoca premiati a Rimini, nell’ambito della manifestazione che si è svolta nei giorni scorsi

LECCE -  Il Salento conquista due medaglie di bronzo nell’ambito del Campionato della cucina italiana che si è svolto dal 19 al 22 febbraio a Rimini. Si tratta degli chef Sebastiano Milo e della chef Anna Maria De Rinaldis, rispettivamente di Morciano di Leuca e di Taurisano.

Entrambi tra i vincitori della categoria “Cucina calda”, hanno partecipato alla gara internazionale con una squadra composta da sette professionisti della cucina salentini, iscritti all’Associazione provinciale dei cuochi di Lecce presieduta da Donato Micaletto. Oltre ai due saliti sul podio, nel team presenti infatti anche Matteo Stefanachi, Luca Grasso, Simone De Luca Arianna Giorgia Felline e Stefano Pecoraro.

Il campionato, come ogni anno, è stato organizzato dalla Federazione italiana dei cuochi. Alla manifestazione hanno preso parte in tutto mille e 520 chef provenienti da ben 22 Paesi del mondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due medaglie di bronzo per gli chef del Salento nel Campionato della cucina italiana

LeccePrima è in caricamento