menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I cittadini temono assembramenti: sopralluoghi della polizia locale

Gli agenti sono intervenuti nei posti indicati dalle segnalazioni: non sono state rilevate infrazioni della normativa. Controllate altre 163 attività commerciali

LECCE – Proseguono quotidianamente i pattugliamenti della polizia locale per verificare il rispetto delle misure previste nel decreto dell’11 marzo. Nel corso della giornata sono state controllate 163 attività commerciali, artigianali e di ristorazione, sia per quanto riguarda l’obbligo di chiusura che per l’adeguamento alle indicazioni per la prevenzione, soprattutto all’interno di supermercati, discount e negozi di generi alimentari.

I sopralluoghi sono stati fatti nel centro storico, nel quartiere Mazzini, in piazza Ariosto e vie limitrofe, nel rione Salesiani, in viale della Libertà, viale Roma e via Lupiae, via Merine e dintorni, lungo i viali che perimetrano il centro storico e la circonvallazione. Non sono state rilevate infrazioni.

Gli agenti hanno anche ricevuto delle segnalazioni per la presenza di assembramenti in piazza Italia, piazzale Cuneo, piazza Indipendenza e davanti al palazzetto “San Giuseppe da Copertino”. In alcuni casi si parlava anche di persone intente a giocare a calcio: in realtà, al momento del loro arrivo, non sono stati rilevati comportamenti in violazione della normativa. La circostanza è comunque indicativa dell'attenzione con cui la maggior parte dei leccesi sta seguendo le disposizioni.

Continuano anche le richieste di assistenza inoltrate al numero dedicato alla popolazione. Le telefonate al numero 0832.230049 sono state 32 nel corso della giornata, di cui 15 relative ad informazioni, 10 richieste di farmaci e 7 di generi alimentari. A solleciare un aiuto sono stati soprattutto cittadini tra i 60 e gli 80 anni, ma ci sono stati casi riferiti anche a fasce anagrafiche molto più giovani: in due hanno dichiarato di essere in isolamento volontario dopo essere rientrati dalla Lombardia nel fine settimana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento