Civicamica, un servizio per tutti

Da lunedì 20 aprile sarà attivo lo Sportello di Ascolto Telefonico CivicAmica, gestito dai Soci di Civica, volto a sostenere i nostri concittadini in difficoltà

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Da lunedì 20 aprile sarà attivo lo Sportello di Ascolto Telefonico CivicAmica, gestito dai Soci di Civica, volto a sostenere i nostri concittadini in difficoltà. E’ possibile chiamare CivicAmica, per avere informazioni di vario tipo: detrazioni su bollette, informazioni sui buoni spesa, misure di sostegno al reddito, indicazioni rispetto a problematiche burocratiche. Si può chiamare anche per segnalare problemi nel Quartiere, o semplicemente per una chiacchierata con una voce amica, quando ci si sente in difficoltà.

Alcuni dei nostri Soci si alterneranno al telefono cercando di dare risposte immediate, quando possibile, o passeranno i quesiti ad altri Soci incaricati di cercare le risposte in tempi rapidi, o segnaleranno le problematiche agli uffici preposti. CivicAmica non vuole sovrapporsi alle Istituzioni o ai canali informativi già attivati in città, vuole venire incontro a chi si sente solo, spaesato, e non riesce ad avere le informazioni che gli occorrono o non sa dove reperirle.

Civica si mette a disposizione in un momento così difficile, per stare accanto a chi ha bisogno e per supportare l’Amministrazione Comunale nel suo sforzo di recepire le esigenze della città. Lo Sportello sarà attivo al numero 08321833006 dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 19.00.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento