rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Centro operativo comunale: sarà aperto ogni giorno per fronteggiare l’emergenza

Da domani la struttura gestita dalla protezione civile sarà aperta dal lunedì al sabato, a partire dalle 8 alle 14 e nei giorni di martedì e giovedì fino alle 19

LECCE – A Lecce estesi gli orari di apertura del Centro operativo comunale di Via Giurgola. Da domani, infatti, la struttura gestita dalla protezione civile  sarà aperta dal lunedì al sabato, a partire dalle 8 alle 14 e nei giorni di martedì e giovedì fino alle 19.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito dell’aumento consistente delle persone in quarantena in città, impossibilitate a uscire a causa di positività o contatti con contagiati. Le donne e gli uomini della protezione  civile saranno a disposizione per aiutarle a fare la spesa alimentare o farmaceutica, recandosi al loro posto negli esercizi commerciali e consegnando loro a domicilio gli acquisti.

Per accedere al servizio occorre telefonare negli orari indicati al numero 0832 230049.  “Stiamo vivendo un nuovo momento complicato, uno dei tanti che abbiamo affrontato e superato nei due anni trascorsi – dichiara il sindaco Carlo Salveminiinvito i cittadini alla prudenza, ai comportamenti virtuosi, alla lucidità delle scelte in vista della fine d’anno. Un invito particolare lo rivolgo a quanti non si sono ancora vaccinati: fatelo. Mai come in questi giorni stiamo comprendendo quanto essere vaccinati possa fare la differenza e salvare la vita di fronte ad una malattia che non è ancora sconfitta”.

           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro operativo comunale: sarà aperto ogni giorno per fronteggiare l’emergenza

LeccePrima è in caricamento