rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità

Collare d'oro all'Us Lecce: sul palco con Sonny Colbrelli e l'ad di Prada

Il club giallorosso tra i cinque sodalizi scelti dal Coni per la massima onorificenza sportiva. Cerimonia il 20 dicembre a Milano con la partecipazione del presidente del Consiglio dei Ministri

LECCE - Unica società di calcio per il 2021, all'Us Lecce è stato attribuito il collare d'oro al merito sportivo, massima onorificenza assegnata dal Coni.

Il presidente del comitato olimipico italiano, Giovanni Malagò ne ha dato comunicazione ieri al club giallorosso: “Caro Presidente Sticchi Damiani, caro Saverio, ti esprimo i più vivi complimenti del Coni e i miei per il meritato riconoscimento che premia l’impegno e la dedizione allo sviluppo dello sport espressi dall’Unione Sportiva Lecce”. 

La cerimonia di consegna è prevista per il 20 dicembre presso l'Auditorium Parco della Musica, a Roma. Parteciperà anche il presidente del Consiglio dei ministri, Mario Draghi. Il 12 ottobre a Milano si è tenuta la cerimonia relativa al 2020, che non era stato possibile organizzare a causa della pandemia. 

Le società sportive che faranno compagnia al Lecce sul palco milanese sono il Circolo Nautico Stabia, lo Sci Club Val Gardena, la Ginnastica Virtus Gallarate, il Circolo della Vela Sicilia. Collare d'oro anche per il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, per Franco Chimenti, presidente della Federazione Italiana Golf, Marco Tronchetti Provera (aministratore delegato Pirelli), Patrizio Bertelli (amministratore delegato Prada). Collare d'oro alla memoria a Fausto Coppi e per meriti speciale a Sonny Colbrelli, ciclista vincitore nel 2021 del campionato italiano, di quello europeo e della leggendaria Parigi-Roubaix.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collare d'oro all'Us Lecce: sul palco con Sonny Colbrelli e l'ad di Prada

LeccePrima è in caricamento