rotate-mobile
Attualità Maglie

Il "Comitato festa San Nicola" di Maglie riparte con le proprie attività

Dopo tre anni di stop, il Comitato riapre simbolicamente la sua sede nel ricordo del compianto presidente Marco Tunno

MAGLIE - Il Comitato festa San Nicola ha rilasciato un comunicato in cui si annuncia l'inizio di un nuovo percorso che proseguirà fino a maggio 2023, per la realizzazione della festa del Santo Patrono locale, dopo tre anni di sosta forzata.

"In questi anni non è stato facile rinunciare alla nostra festa - comunicano i responsabili del Comitato - le difficoltà venutesi a creare dopo la prematura scomparsa del presidente Marco Tunno, ma anche l’emergenza sanitaria della pandemia, hanno forzatamente bloccato qualsiasi iniziativa sul nascere.

"Constatata la disponibilità di tutti a continuare il progetto - proseguono - si è deciso di riaprire simbolicamente la nostra sede in Piazza Aldo Moro, come ulteriore segno di ritorno alla normalità. Nei  prossimi mesi si inizierà a lavorare duramente e tornare pienamente operativi,  cominciare la raccolta fondi e studiare un programma che, senza eccessi, ridia alla  città la festa che tutti meritiamo". 

"Comunichiamo anche che prossimamente l’associazione sarà dedicata alla memoria del nostro presidente Marco Tunno, un gesto doveroso per noi amici del Comitato  con i quali ha condiviso gioie e dolori di tanti anni di feste realizzate. Non ci resta che chiedere fin da ora la massima collaborazione da  parte di tutti i cittadini, delle aziende e delle attività commerciali che ci vorranno donare il loro contributo economico ed organizzativo. Chiediamo anche più attenzione da parte della politica cittadina perché, dopo  tanti anni di successi in cui il nome di Maglie ha ottenuto un eco mediatico a livello  nazionale, è bene che si rifletta seriamente sull’importanza dell’evento che abbiamo  l’onore e l’onere di organizzare. - Concludono - Noi siamo convinti che la festa di San Nicola sia un  volano per l’economia e il turismo cittadino e sarebbe ora di valorizzarlo ancor di più  come avviene in altre realtà a noi vicine". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Comitato festa San Nicola" di Maglie riparte con le proprie attività

LeccePrima è in caricamento