rotate-mobile
Attualità

Una corona sulla tomba di Tito Schipa: ora si punta alla “Hollywood walk of fame”

Una iniziativa del Club Lions Santa Croce di Lecce che nella giornata di venerdì, alla presenza del sindaco Salvemini, ha omaggiato il ricordo del tenore famoso in tutto il mondo

LECCE – Per tenere vivo il suo ricordo: posata una corona sulla tomba di Tito Schipa. Nella giornata di ieri, infatti, la commemorazione all’interno del cimitero di Lecce per omaggiare il tenore famoso in tutto il mondo, nato nel capoluogo salentino il 27 dicembre del 1888 e conosciuto come “l’Usignolo di Lecce”.

 La posa della corona è un’iniziativa partita dal Club Lions Santa Croce di Lecce che, dalla sua fondazione, assieme ad un gruppo di ammiratori del tenore, sta cercando di ottenere un meritato riconoscimento alla bravura ed all’unicità del grande leccese, per arrivare a posizionare una Stella sulla famosa “Hollywood walk of fame”, la famosa via delle Stelle.

Il progetto è stato ripreso in questi ultimi tempi da Tito Schipa jr figlio del celebre artista, che di sicuro ha portato maggiore visibilità al progetto oltre a un notevole numero di persone desiderose di abbracciare l’idea ed in grado di offrire un concreto e tangibile contributo alla riuscita dell’impresa. Alla commemorazione del padre, nella mattinata assieme a Tito Junior c’erano due sue cugine dirette Maria Schipa e Stella Schipa, oltre al sindaco Carlo Salvemini e un nutrito numero di soci del Club e tanti altri sostenitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una corona sulla tomba di Tito Schipa: ora si punta alla “Hollywood walk of fame”

LeccePrima è in caricamento