menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Racale, l'abbraccio di un commerciante alle donne nell’allestimento della vetrina

Un lenzuolo bianco, una panchina e un paio di scarpe rosse in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: “Non tutti siamo così”

RACALE- "Abbiamo pensato di far scendere il lenzuolo sul marciapiede perché volevamo far comprendere ai passanti che il problema non è lontano ma, a volte, ci tocca da vicino – dice il commerciante Roberto Manni-. Può essere un conoscente, un parente, un vicino di casa. Ho voluto realizzare l’opera per trasmettere il mio abbraccio affettuoso a tutto il genere femminile e far saper loro che non tutti gli uomini sono come i ‘non uomini’ capaci di atti così vili”.

image004-3

Ha spiegato con queste parole il commerciante di Racale l’allestimento della vetrina della sua attività grazie alla collaborazione professionale del designer Renzo De Maria, realizzata in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

L’opera, distribuita su due vetrine, comprende due elementi emblematici della Giornata, la panchina rossa e le scarpe rosse, con la novità di un lenzuolo bianco che virtualmente fuoriesce dalla vetrina e raggiunge i piedi di chi sta sul marciapiede, fuori dal negozio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Salento da zona gialla: 81 nuovi casi ogni 100mila abitanti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento