rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Tricase

Due gruppi di giovani musicisti salentini assieme per un concerto di solidarietà

Gli allievi dell’Hathor Music Academy di Nardò, invitati dall’Associazione Mozart di Tricase, hanno dato vita a un live per alleggerire il clima ai degenti di “Casa di Betania”

TRICASE – Un concerto di solidarietà. Gli hanno dato vita i ragazzi dell’Hathor Music Academy di Nardò, invitati dall’Associazione Mozart di Tricase, lo scorso 3 gennaio. Un momento musicale e di riflessione dedicato ai degenti di “Casa di Betania”, il centro residenziale di cure palliative presso l’ospedale di Tricase.

L’iniziativa aveva come obiettivo allietare, almeno per qualche ora, la permanenza degli ospiti e fare assaporare loro il clima delle feste.  La giornata si è conclusa presso il salone parrocchiale “Sant’Antonio” di Tricase con un piccolo coro natalizio. 

Lucia Antico, direttore artistico dell’Associazione Hathor, ha ringraziato Giovanni Calabrese, direttore artistico dell’Associazione Mozart per l’invito a partecipare a questa iniziativa: “Si è trattato di un momento particolarmente emozionante in grado di dare gioia, come solo la musica sa fare, a persone purtroppo affette da gravi patologie”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due gruppi di giovani musicisti salentini assieme per un concerto di solidarietà

LeccePrima è in caricamento