rotate-mobile
Attualità Centro / Viale Michele de Pietro

Ex Enel verso l'apertura: Confcommercio distribuisce un questionario

L'associazione di categoria vuole definire il fabbisogno dei negozianti ma anche raccogliere proposte per l'utilizzo della struttura in fase di ultimazione in viale De Pietro

LECCE - Confcommercio Lecce è impegnata in questi giorni nella somministrazione di un questionario nell'area del Distretto urbano del commercio, il quadrilatero che gravita attorno a piazza Mazzini. La finalità è duplice: fare una ricognizione dei fabbisogno degli esercenti e sollecitare proposte per incentivare l'utilizzo della nuova area a parcheggio dell'ex Enel, la cui apertura è prevista, salvo intoppi dell'ultima ora, per luglio. 

"L’apertura di questa nuova area parcheggio, dotata di circa 610 stalli, è finalizzata alla decongestione del traffico urbano e si porrà a servizio non solo del centro storico ma soprattutto dell’area commerciale di piazza Mazzini - ha affermato il presidente di Confcommercio, Maurizio Maglio -. Siamo sempre più convinti della necessità di rendere partecipi gli operatori commerciali delle scelte che riguardano lo sviluppo economico della città. Con il questionario avremo informazioni fondamentali sulle abitudini di acquisto dei consumatori della città e della provincia che ci consentiranno di stilare, insieme agli operatori economici, proposte per incentivare l’utilizzo della nuova area a parcheggio”.

Al termine dei lavori in corso nel cantiere di viale De Pietro la città avrà a disposizione un parcheggio, di proprietà e gestione privata, per alleviare il carico veicolare. Da molti anni si indica l'apertura del parcheggio come il fatto che può velocizzare la trasformazione della mobilità cittadina: quel momento sembra oramai alle porte.

Il questionario è disponibile sul sito di Confcommercio e sulla relativa pagina facebook

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Enel verso l'apertura: Confcommercio distribuisce un questionario

LeccePrima è in caricamento